Consultazione pubblica sulla strategia Verso il 2019 della Mediatrice europea
Date of article: 08/05/2017
Daily News of: 08/05/2017
Country:
EUROPE
Author:
Article language: it
Obiettivo:
informare il pubblico in merito alla revisione della strategia Verso il 2019 della Mediatrice europea incoraggiandolo a inviare riscontri e idee per futuri sviluppi della stessa
Termine della consultazione:
28 luglio 2017
Informazioni di riferimento
Nel novembre 2014, la Mediatrice europea ha adottato la strategia Verso il 2019, che definisce la tabella di marcia dell’ufficio del Mediatore per il suo mandato individuandone gli obiettivi strategici e le relative priorità.
La strategia prevede anche che a metà mandato sia effettuata una revisione in seguito a una consultazione pubblica.
In preparazione di tale revisione intermedia, la Mediatrice invita il pubblico a contribuirvi partecipando alla presente consultazione. Il fine è quello di raccogliere i riscontri delle parti interessate sulla loro esperienza e percezione in merito all’efficacia della strategia, per fare il punto dei risultati a metà mandato e incoraggiare l’invio di idee in base alle quali migliorare il lavoro della Mediatrice e possibilmente rivederne le priorità.
I risultati della consultazione pubblica, unitamente ai contributi delle parti interessate, andranno a integrarsi nella revisione.
Il pubblico è invitato a esprimersi sull’attuazione e la pertinenza della strategia Verso il 2019 e a trasmettere qualsiasi eventuale osservazione o suggerimento compilando il questionario accessibile cliccando sul link in basso.
La consultazione, che si tiene in tutte le lingue dell’UE, sarà aperta fino al 28 luglio 2017.
Cliccare qui per accedere al questionario della consultazione.
Per eventuali maggiori informazioni rivolgersi a Murielle Richardson, amministratrice presso il segretariato generale del Mediatore (tel. +33 3 88 17 23 88).
