Il progetto "Edu" in dodici scuole

Date of article: 18/10/2018

Daily News of: 18/10/2018

Country:  Italy - Marches

Author:

Article language: it

L’iniziativa è promossa e sostenuta dal Garante regionale dei diritti e da Amnesty International. Prevista la presentazione del Rapporto 2017 – 2018 di Amnesty International su “Le politiche di austerità”. Primo appuntamento il 30 ottobre al “Vanvitelli – Stracca” di Ancona

Riparte il progetto “Edu” (Educazione ai diritti umani), promosso e sostenuto dal Garante regionale dei diritti e da Amnesty International. Direttamente interessati dodici istituti scolastici marchigiani, che hanno aderito all’iniziativa e che, a partire dal prossimo 30 ottobre, ospiteranno gli incontri per la presentazione del Rapporto 2017 – 2018 di Amnesty International (“Le politiche di austerità”) contenente la documentazione sulla situazione in 159 Paesi e territori del mondo. Primo incontro previsto presso l’istituto “Vanvitelli – Stracca” di Ancona.

“L’obiettivo – evidenzia il Garante, Andrea Nobili – è quello di sensiblizzare, educare e coinvolgere il mondo dei giovani sul tema dei diritti umani e diffondere, quindi, un’autentica cultura alla cittadinanza ed all’integrazione sociale”.

Il progetto, rivolto a studenti e docenti, prevede anche dei workshop con attività pratiche, esperenziali e ludiche e l’utilizzo di diverse forme comunicative.

A.Is

Read more